© 2019 CIGV Club Italia

IL CLUB ITALIA

Il CIGV Club Italia è una associazione culturale e ricreativa senza scopo di lucro finalizzata alla diffusione della cultura del viaggio.

Organizza incontri conviviali, conferenze, mostre fotografiche e viaggi.

Inoltre pubblica volumi  dedicati alle destinazioni meno note, spesso con testi e foto dei soci. 

CIGV CLUB ITALIA

Il CIGV Club Italia è l'emanazione nazionale del Club  internazionale. Il Club Italia è guidato da Ovidio Guaita che, con i suoi 162 paesi, è tra i soci italiani che hanno viaggiato di più. Anche se almeno due soci lo superano ampiamente.

Il CIGV Magazine è il fiore all'occhiello del Club Italia. Si tratta di un web magazine sfogliabile online dove vengono riportate le attività sociali del Club, i suoi viaggi e iniziative. Una sezione è dedicata ai viaggi dei soci impaginata con i loro articoli e foto.

I SOCI

I soci italiani al momento sono circa 150 prevalentemente  distribuiti  nel centro nord. In particolare in Toscana, Lombardia e Piemonte. A seguire troviamo la delegazione dell'Emilia Romagna e poi quella del Centro Sud che ha sede a Roma.

I VIAGGI

Dal 2017 il Club Italia organizza viaggi. Sono destinazioni e itinerari pensati per Grandi Viaggiatori. Sono organizzati appoggiandosi direttamente a corrispondenti locali e riservati rigorosamente solo ai soci e ai loro famigliari.